Il 9 gennaio CAFE ha tenuto un incontro con MIVA United e KNVB per trattare delle esperienze dei tifosi disabili nei Paesi Bassi.

MIVA United, l'associazione nazionale di tifosi disabili dei Paesi Bassi, mira a incrementare l’accesso e l’integrazione di tutti i supporter diversamente abili del paese. All’incontro ha preso parte Johan ten Hoove, il Presidente di MIVA United, insieme a Raymond Klaassen e Heike ten Hoove, due rappresentanti dell’associazione.

L’evento è stato ospitato da Jan Bluyssen, il Competition Coordinator di KNVB, insieme a Joanna Deagle, l’Amministratrice delegata di CAFE, e Amy Wilson, la Responsabile della relazioni coi tifosi.

L’incontro si preponeva di discutere l’evoluzione di MIVA United ad associazione nazionale di tifosi disabili ed esaminare in che modo KNVB e CAFE potessero favorirne lo sviluppo continuo negli anni a venire.

Tra i punti affrontati, le questioni legate all’accessibilità nei club dei Paesi Bassi e come rivolgersi ai club stessi e ai loro tifosi in tutto il paese. MIVA United desidera ampliare l’associazione e rappresentare un numero maggiore di tifosi diversamente abili dei Paesi Bassi.

Sono stati avanzati molti suggerimenti in merito a come aumentare la visibilità di MIVA United e sensibilizzare maggiormente verso l’associazione, ad esempio tramite la partecipazione agli eventi per i tifosi organizzati da KNVB e un rafforzamento della propria presenza sui social media.

Inoltre, CAFE si è offerto di promuovere e condividere eventuali aggiornamenti di MIVA tramite la rete CAFE, sul sito web e sui canali social.

CAFE desidera ringraziare Jan per l’organizzazione di questo incontro e i soci di MIVA United per la loro partecipazione. Non vediamo l’ora di instaurare una stretta collaborazione nei mesi venturi.                    

Se desiderate tenervi aggiornati sull’operato di MIVA United, potete seguire il loro account su Twitter: @MIVAUnited.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di un’associazione di tifosi disabili o se desiderate maggiori informazioni sul sostegno fornito da CAFE alle associazioni esistenti, siete pregati di contattare CAFE al numero +44(0)208 065 5108 o di rivolgervi all’indirizzo e-mail [email protected]