Dopo il calcio di inizio di UEFA EURO 2016 venerdì sera, abbiamo pensato che sarebbe bello condividere le foto e le storie dei tifosi disabili che si godono la fase finale insieme agli altri tifosi.

In ogni città ospitante, è stato organizzato un servizio di auto da golf per assistere i tifosi disabili all'entrata e all'uscita dallo stadio. A Nizza, i conducenti delle auto sono andati oltre calandosi nello spirito del torneo e creando un trenino di auto da golf alla fine della partita. Ciò ha permesso ai tifosi disabili di lasciare lo stadio in un modo unico insieme agli altri tifosi di UEFA EURO 2016.

Abbiamo anche ricevuto delle bellissime foto di tifosi gallesi che assistono al match contro la Slovacchia. I tifosi erano molto soddisfatti delle strutture presenti a Bordeaux, e hanno avuto un'ottima visuale del primo incontro della loro nazionale in un Campionato europeo UEFA. Siamo felici di un'esperienza così positiva!

Durante la preparazione per la fase finale, Cafe ha istruito gli studenti di radiodiffusione e media su come fornire un commento audio descrittivo per i tifosi ipo vedenti e non vedenti per ogni partita della fase finale.

I tifosi ipo vedenti e non vedenti hanno apprezzato molto il servizio fino ad ora, un tifoso a Lille ha definito il servizio “molto buono”. Gli stessi commentatori audio descrittivi stanno vivendo una bellissima esperienza, e sono felici ed orgogliosi di fornire tale servizio. Continuate questo bellissimo lavoro!

I tifosi disabili hanno apprezzato i volontari dell'UEFA EURO 2016 Respect Access for All, che forniscono assistenza agli spettatori disabili dentro e fuori gli stadi.

CAFE ha nominato dei clienti misteriosi per ogni partita durante la fase finale, che hanno riportato ogni problema, sia momentaneo che continuo, nella speranza che possano essere risolti durante o dopo la partita.

Alcuni tifosi disabili ci hanno contattato per problemi che hanno affrontato nelle prime partite, e stiamo lavorando duramente con gli organizzatori per garantire un'esperienza piacevole per tutti. Incoraggiamo tutti i tifosi al rispetto reciproco, e particolarmente ad assicurarsi che la loro esperienza non ostacoli i tifosi disabili e la loro visuale del campo.

Se avete una valutazione delle partite cui avete assistito, contattateci. Condividete le vostre esperienze e le foto con noi, via e-mail [email protected], telefono +44(0)20 8621 2408 o con un tweet @cafefootball.



Published 14/06/2016