Il consiglio d'amministrazione di CAFE è lieto di annunciare che la terza Conferenza Internazionale CAFE - Calcio Totale, Accesso Totale  - avrà luogo il 16 e 17 novembre 2018 a Bilbao, in Spagna.

Dal 2009, CAFE lavora con gli stakeholder all'interno dell'industria del calcio verso un chiaro obiettivo: un gioco accessibile, inclusivo e accogliente per tutti.

Le precedenti Conferenze Internazionali di CAFE si erano tenute allostadio di Wembley nel 2011 e allo Stade de France nel 2015. L'evento ha messo insieme non solo tifosi disabili, squadre, leghe sportive, associazioni nazionali e organi di governo del calcio, ma anche gli architetti che progettano gli stadi, i sostenitori della disabilità e dell'uguaglianza e altri stakeholder di rilievo nel settore del gioco e della disabilità.

CAFE è felice di ospitare la Conferenza allo Stadio San Mamés dell'Athletic Club Bilbao. Lo stadio è stato aperto nel 2013 ed è una delle sedi ospitanti di UEFA EURO 2020.

"Siamo felici di tenere la nostra terza Conferenza Internazionale a Bilbao" ha detto Joanna Deagle, l'Amministratore Delegato di CAFE. Saremo lieti di ospitare un memorabile evento di due giorni, con relatori coinvolgenti e una sede spettacolare".

Ringraziamo l'Athletic Club Bilbao per accoglierci nel suo stadio e per il grande supporto che ci ha dato finora. Vorremmo ringraziare i nostri partner di UEFA per l’impegno e la dedizione costante verso Calcio Totale, Accesso Totale".

"Siamo felici di ospitare la terza Conferenza Internazionale di CAFE" ha detto Borja González Bilbao, Business Manager dello Stadio San Mamés. "Siamo davvero orgogliosi che il nostro Stadio San Mamés segua la strada delle precedenti sedi ospitanti,  quali lo stadio di Wembley e lo Stade de France".

"Sia l'Athletic Club che la città di Bilbao vi accoglieranno a braccia aperte. Vogliamo conoscere e condividere le nostre sfide in comune, e siamo sicuri che sarà un'esperienza indimenticabile e proficua", ha aggiunto Borja.

Ci sono già un gran numero di importanti punti all'ordine del giorno per la Conferenza Internazionale di CAFE del 2018, tra cui le esperienze dei tifosi disabili che hanno partecipato alla Coppa del Mondo FIFA 2018 e i preparativi per UEFA EURO 2020. Si parlerà anche del ruolo di Disability Access Officerdelle associazioni di tifosi disabili, del commento audio descrittivo,  dell'accessibilità digitale e della CAFE Week of Action (Settimana dell'Azione). 

La Conferenza Internazionale di CAFE è un'opportunità unica per creare collegamenti e incontrare tante persone  da tutti gli ambiti del gioco, ed è un evento da non perdere!

Per la prima volta, terremo anche un evento sociale al termine del primo giorno di Conferenza. Abbiamo ascoltato i suggerimenti ricevuti durante la nostra ultima Conferenza, quando i delegati hanno detto che avrebbero gradito maggiori opportunità di incontro.

Vi aspettiamo a Bilbao! 



Published 20/08/2018