Lo scorso fine settimana CAFE ha partecipato a un'Assemblea dei funzionari per l'accessibilità ai disabili (Disability Access Officers, DAO), al fianco dei DAO provenienti dai club di tutta la Germania.

L'evento è stato organizzato dalla Deutsche Fußball Liga (DFL) e si è tenuto presso il RheinEnergie Stadion, stadio di casa del Bundesliga club 1.FC Colonia.

Jochen Kemmer, Project Manager di CAFE, ha parlato dell'importanza del ruolo del DAO e di migliorare l'accessibilità e l'inclusione nelle squadre di calcio e negli stadi. Jochen ha parlato inoltre dell'iniziativa CAFE "Settimana di azione" e incoraggiato i presenti a prendervi parte nel 2018.

Parlando dopo l'evento, Jochen ha affermato: "Sono stato onorato di partecipare e di presentare l'Assemblea dei DAO in Germania. Questi workshop sono importanti nello sviluppo del ruolo del DAO, in quanto rappresentano un'opportunità per condividere esperienze e buone prassi tra i club".

Ulteriori argomenti trattati nel corso dell'assemblea hanno riguardato il commento audio descrittivo, la biglietteria accessibile e l'imminente corso di certificazione per DAO in Germania.

CAFE è grato ad Arne Stratmann e a Katharina Baumann del team degli "Affari dei tifosi" della DFL per l'organizzazione di questo evento e, da parte nostra, siamo ansiosi di lavorare sia con la DFL sia con i DAO in Germania, per contribuire a promuovere una più ampia inclusione attraverso il potere unico del calcio.



Published 22/09/2017