CAFE segnala con piacere l'istituzione di MIVA United, un'associazione nazionale di tifosi disabili che rappresenta tutti i supporter diversamente abili dei Pasi Bassi.

MIVA United è stata fondata da rappresentati di due delle associazioni di tifosi disabili di più lunga data dei Paesi Bassi: Rollyside del club FC Groningen e Rollerside di Vitesse Arnhem. Oltre a beneficiare del sostegno di KNVB, l'iniziativa è supportata anche da Menzis, un partner sociale di entrambi i club calcio.

L'incontro inaugurale del gruppo è stato ospitato da CAFE a dicembre del 2013 ad Amsterdam, alla presenza dei Presidenti di entrambe le associazioni di tifosi disabili (Johan ten Hoove di FC Groningen e Dick Cochius di Vitesse Arnhem) e di altri rappresentanti dei gruppi. CAFE ha condiviso esempi di associazioni nazionali di tifosi disabili esistenti e ha fornito linee guida sull'impostazione del gruppo nei Paesi Bassi ai fini di garantirne il successo e la sostenibilità.

Jan Bluyssen (Coordinator wedstrijdorganisatie) era un altro dei rappresentanti di KNVB e ha offerto il proprio sostegno al gruppo.

Joyce Cook OBE, l'Amministratore delegato di CAFE, ha affermato: "Terminiamo l'anno con una nota estremamente positiva grazie a questo annuncio e facciamo le nostre congratulazioni a tutti coloro che l'hanno reso possibile. CAFE continuerà a offrire sostegno e amicizia a MIVA United durante la loro crescita. In quanto difensori dei propri interessi che operano insieme ai club e alle associazioni calcio, crediamo fortemente nel conferimento di abilità e indipendenza ai tifosi disabili locali.  Siamo sicuri che la costituzione di MIVA United rappresenterà un vantaggio per un gran numero di tifosi disabili nei Paesi Bassi e lo riteniamo un modo consono per festeggiare il 125° anniversario annuale di KNVB".



Published 16/12/2014