Dmitry Korchagin, un ragazzo di vent'anni disabile e appassionato di calcio, è stato nominato per l'ufficio comunicazioni della Russian Football Union (RFU).

Dmitry, originario di Kazan, soffre di una paralisi cerebrale e ha ricevuto l'offerta di lavoro alla vigilia della partita amichevole della Russia contro l'Iran, martedì 10 ottobre.

All'inizio di quest'anno, Dmitry aveva scritto alla nazionale russa descrivendo il suo sogno di partecipare ai campionati mondiali del 2018 e diventare un direttore sportivo a livello professionale. Come risultato, la squadra ha invitato Dmitry a partecipare all'allenamento prima della partita contro il Messico della FIFA Confederations Cup 2017. 

In seguito, durante la sua partecipazione alla sessione di allenamento pre-partita alla Kazan Arena questa settimana, a Dmitry è stato offerto un posto di lavoro nell'ufficio comunicazione della RFU. Dmitry, tifoso del Rubin Kazan, dovrà occuparsi di scrivere cronache per le partite e redigere articoli per il sito web della RFU.

Come ha spiegato Dmitry, "è un'offerta che non si può rifiutare."

Il direttore generale del CAFE, Joanna Deagle, ha aggiunto: "È fondamentale che le persone con disabilità possano prendere il posto che gli spetta nel calcio, al fianco dei loro pari, dalle basi al consiglio d'amministrazione, e la nomina di Dmitry indica l'impegno profuso dalla RFU per garantire pari accesso al mondo del calcio a persone con disabilità, a ogni livello di gioco."

Complimenti alla RFU e buona fortuna a Dmitry per il suo nuovo ruolo!



Published 20/10/2017