Il CAFE è lieto di annunciare la nuova nomina di David Davies a consigliere di amministrazione, fiduciario e vice presidente dell’associazione Level Playing Field.

David Davies, Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, è stato Direttore Esecutivo della Football Association per 13 anni, spesso turbolenti, e si è ritirato nel 2006. Ha collaborato da vicino con i dirigenti della nazionale inglese Terry Venables, Glenn Hoddle, Kevin Keegan e Sven Goran Eriksson ed è ben noto nell’ambiente calcistico in patria e all’estero, avendo ricoperto varie cariche in seno all’UEFA e alla FIFA. Nel 2010 è stato Consigliere Senior del Dr. Danny Jordaan, CEO della Coppa del Mondo FIFA in Sudafrica.

Oggi David è consulente sportivo e consulente per i media, con ruoli nel mondo nel calcio ma non solo: ha collaborato ad esempio con Lord Sebastian Coe al legato internazionale delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012, di cui è stato uno dei primi fautori. È stato inoltre uno dei membri fondatori della campagna contro il razzismo “Kick It Out”.

Nei suoi primi anni di carriera Davies ha lavorato come presentatore e corrispondente per la BBC e ancora oggi partecipa regolarmente a programmi radiotelevisivi. Nel 2006 è stato insignito dell’onorificenza dell’Ordine dell’Impero Britannico per meriti sportivi.

Annunciando le nomine di Davies nel CAFE e nella LPF, il Presidente del CAFE e della LPF David Bernstein, Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, ha affermato: “David sarà un contributo prezioso per entrambe le organizzazioni e ci aiuterà a richiamare l’attenzione sui vari problemi che i tifosi disabili tuttora devono affrontare. La sua riconosciuta autorevolezza nell’ambiente internazionale del calcio, dello sport e dei mass media, la sua esperienza e la sua competenza saranno inestimabili nel continuare ad adoperarci per abbattere le barriere architettoniche agevolando le persone disabili che desiderano seguire lo sport dal vivo. Siamo felicissimi di accogliere David nel nostro team”.

David Davies ha affermato: “Sono onorato di essere stato invitato a far parte di entrambe le organizzazioni, è da tempo che ammiro il loro lavoro. Anche i disabili hanno il diritto di vivere tutte le variegate esperienze offerte degli sport, che per tanti sono scontate. Questo potrà avvenire soltanto in uno spirito di vera integrazione ed opportunità di accesso. Sono ansioso di poter dare il mio contributo.”

David si unisce al Presidente David Bernstein e al Consiglio dei Fiduciari del CAFE, di cui fanno parte anche Lord Faulkner e Lord Rosser.

Per saperne di più sul CAFE e su questa nomina vi invitiamo a visitare il sito www.cafefootball.eu o a scriverci all’indirizzo [email protected].



Published 04/11/2014