Galatasaray

Stadio

Türk Telekom Arena

Indirizzo

Informazioni di contatto del club/stadio per tifosi disabili

Nome

Telefono

Website

Gruppo di tifosi disabili

Nome del contatto

Telefono

Website

Informazioni di accesso per tifosi disabili

Come raggiungere lo stadio e parcheggio

Ottenere un biglietto

Aree per gli spettatori

Infrastrutture

Servizi

Pubblicazioni e disposizioni utili

Per un'ulteriore guida, consultare l'opuscolo "Accesso per tutti", la guida alle buone pratiche della UEFA e di CAFE per la creazione di stadi accessibili e  esperienze di trasferta, disponibile qui in 13 lingue.

COMMENTI DEI TIFOSI - DICCI LA TUA!

Hai visitato questo stadio di recente? In questo caso condividi la tua esperienza durante il giorno della partita inserendo i tuoi commenti nella sezione sottostante.

Comunicai la tua esperienza durante il giorno della partita - cosa è andato bene, cosa non è andato bene e cosa potrebbe essere migliorato.

Carica qualsiasi foto o qualsiasi altro documento che potrebbe spiegare meglio la tua esperienza.

I tuoi commenti sono importanti e saranno d'aiuto agli altri tifosi disabili nella pianificazione di una visita allo stadio e potrebbero aiutare gli stadi e i club a migliorare le strutture e i servizi offerti. Se preferisci, puoi anche inserire i commenti in maniera anonima.

Ricorda – Per garantire che i commenti inseriti non contengano informazioni calunniose, saranno sottoposti ad autorizzazione da parte di CAFE prima di essere pubblicati sul sito web.

Per richiedere assistenza su come utilizzare questa sezione, contattaci tramite e-mail all'indirizzo info@cafefootball.eu, inviaci un tweet@cafefootball, tramite telefono al numero +44(0)20 8621 2405, o su Skype a cafe-football e saremo felici di aiutarti.

Tradotto automaticamente da Google

Anthony Joy

Partita: Galatasaray vs Arsenal, Champions League Group game, 9th December 2014

Pubblicato: 14/12/2014

Spazi per sedie a rotelle a Turk Telecom Arena

Vuoi contattare CAFE per questo commento ? - clicca qui - per inviare una e-mail

Anthony Joy

Partita: Galatasaray vs Arsenal, Champions League Group game, 9th December 2014

Pubblicato: 14/12/2014

Giornata finale dell'Arsenal in questo anni fase a gironi di Champions League ha significato un viaggio di ritorno a Istanbul, per la seconda volta in 4 mesi. Essendo stato solo per la città nel mese di agosto per la gara di qualificazione contro il Besiktas, io e un gruppo di nove amici viaggiato in attesa di un altro grande pochi giorni, in quella che è una delle città più interessanti e divertenti d'Europa.

Questa volta stavamo giocando Galatasaray; questa squadra genera molte emozioni negative in tifosi dell'Arsenal, in particolare quelli di noi che erano presenti al momento della finale di Coppa UEFA 2000 a Copenaghen, quando il livello di violenza rovinato uno dei nostri giorni peggiori dopo il calcio. E 'giusto dire che ci sono stati alcuni nervi davanti al gioco, e nessuno nel nostro gruppo ha scelto di indossare i colori di giorno di gioco. Nonostante ciò, abbiamo guardato l'ora di visitare un nuovo terreno.

Come arrivare & Parcheggio

Arsenal posato su pullman da Dolmabache Palace (vicino alla piazza Taksim) di fronte allo stadio Besiktas (in fase di ricostruzione). Questa posizione è facile da raggiungere da Piazza Taksim tramite la funicolare per Kabatas, seguita da una breve passeggiata 3-4mins distanza. Trasporto Istanbul è gratuito per gli utenti su sedia a rotelle (una guardia si aprirà la barriera per voi). Un compagno sarà necessario acquistare un gettone di viaggio che costa 4TL per viaggio. Gli allenatori non erano accessibili ai disabili; Dovevo tirarmi sul sedile anteriore con la mia sedia a rotelle di essere memorizzato sotto. I taxi sono un'opzione, ma abbiamo deciso di stare con il gruppo. Arsenal consiglia la stazione della metropolitana locale più vicina al suolo è stato chiuso (quindi non abbiamo guardiamo accesso).

Il viaggio verso la Turk Telecom Arena ha preso un po 'più di 30 minuti che devono combattere attraverso il traffico di Istanbul molto pesante (c'è traffico ovunque!).

Non sembrava molto parcheggio a portata di mano intorno a terra. Gli allenatori sono stati invertiti in un sotto-terra perimetro strada accanto a una scala alla sezione di distanza. Arsenal aveva organizzato polizia locale e un rappresentante del Ministero degli Esteri e del Commonwealth a scortare noi da questa posizione, fino al livello Podium per entrare allo stadio. Questo camminare coinvolto circa la metà del perimetro stadio e attendere 10 minuti per accedere ad un ascensore per il livello podio.

Ottenere un biglietto

I nostri biglietti sono stati organizzati attraverso l'Arsenal ma per qualche motivo il Galatasaray non pubblicare questi oltre al Regno Unito, con la maggior parte della dotazione. Di conseguenza, ho dovuto viaggiare a Istanbul, senza il biglietto, progettando di raccogliere là fuori. Non mi piace questo enormemente, mi rende nervoso che qualcosa vada storto. Arsenal inizialmente mi ha chiesto di recarsi in un hotel 5 km al di fuori di Istanbul nel pomeriggio per raccogliere. Ho rifiutato e chiesto soluzioni alternative da effettuare; questo è pari a i biglietti lasciati con lo steward Arsenal sulle carrozze.

I biglietti erano omaggio per entrambi i posti per sedie a rotelle e compagno. Eravamo comunque situati in con i tifosi del Galatasaray BATE stare; 550 tifosi dell'Arsenal sono stati situati nella fila superiore opposta senza accesso disponibili.

Aree per gli spettatori Visualizzazione

Ci sono stati firmati ingressi disabili largo abbastanza per una sedia a rotelle per entrare. Approccio di livello era disponibile. Si entra attraverso una vasta gabbia 1,5 m; Stavo bene, ma qualsiasi grande carrozzina può lottare.

Ci sono spazi per sedie a rotelle fissati lungo la fila posteriore di livello inferiore dello stadio, sia dietro ogni porta, e lungo i margini. Ho letto che ci sono circa 80 posti. Ci sono sedi del compagno dal lato di ogni baia marcata.

La vista era buona - in origine la scorta ci ha portato a posti praticamente sulla linea mediana sopra il tunnel giocatori. Tuttavia, quando abbiamo espresso preoccupazioni su come ci piacerebbe tornare agli allenatori dopo la partita ci siamo spostati più verso la bandierina del corner per sedersi dietro alcuni vip Arsenal che sono stati accompagnati da Arsenal FC steward. La vista era ancora molto buona, ma quando i fan Galatasaray in piedi di fronte, la vista era ostruita.

Servizi

C'erano igienici accessibili dietro la nostra sezione, che erano pulite e spaziose (come ci si aspetta in una nuova terra).

C'era un bancone chiosco / servizio nel blocco eravamo in. Puoi rettilinea delle ruote ad esso, ma il contatore è molto alta e non ho potuto vedere quello che veniva cucinato. Sono andato per tutto e chiesto un doner agnello; è stato incredibile. Il prezzo era molto più gustoso e meglio di alcuni dei rifiuti che passa per il cibo nel Regno Unito. L'amministratore offerto di aiutare me portare da bere di nuovo al mio posto.

Dopo una buona vittoria, ci hanno accompagnato di nuovo ai allenatori sotto lo stadio con i VIP dell'Arsenal. La polizia ha voluto portarmi in mia sedia a rotelle giù per una scala di metallo ripida, mentre dicendo in un inglese che l'ascensore abbiamo utilizzato solo 2 ore prima di ora era "rotto". Mi sono rifiutato di essere trasportato ed è stato sostenuto dai vip Arsenal e amministratori. La soluzione era quella di camminare attraverso la strada principale andando contro il traffico per raggiungere gli allenatori. Ha dimostrato una mancanza di organizzazione, e che in Turchia 20 persone sarà coinvolto nel processo decisionale, quando onestamente si potrebbe fare!

Istanbul in generale

Questa era la mia seconda visita a Istanbul ho saputo che il viaggio tra le principali aree di Taksim e Sultanahmet era relativamente facile. Taksim è nella parte nuova della città, con possibilità di trasporto più accessibili. Sultanahmet ha più delle attrazioni turistiche (ad esempio la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il Grand Bazaar e il Palazzo Topkapi). Come il suo la parte vecchia della città, il terreno ha un sacco di ciottoli temuta. Ma ci sono scivoli di raccordo nella maggior parte delle aree.

Se soggiornare in Taksim suggerisco di prendere il Fenicular fino a Kabatas. Prendete l'ascensore più vicino il grande bandiera turca e accedere attraverso il cancello carrozzina. A Kabatas, prendere l'ascensore per il tram e portarlo a Sultanahmet. L'accesso alla / dalla piattaforma è di livello e le piattaforme di tram sollevate avere rampe verso il basso. I tram sono sempre molto affollati, ma non lasciatevi scoraggiare. La folla si muove; solo essere assertivo e non avrete problemi. Da che parte si esce o entra differisce dalla fermata di fermarsi.

Questo viaggio abbiamo deciso di fare un salto a parte asiatica di Istanbul. Uscire dal tram alla Eminonu e prendere il traghetto per l'altro lato del Bosforo. Il viaggio è gratuito per gli utenti su sedia a rotelle, e ci sono rampe di livello a bordo del traghetto. Sedia a rotelle dovranno sedersi sul ponte in modo che possa essere molto freddo.

Ho visitato la Moschea Blu questa volta, come lavori di costruzione erano completi. C'è una ripida rampa di negoziare e 2 piccoli passi. Come per ogni moschea, scarpe devono essere rimossi. Offrono una sedia a rotelle in-house per il trasferimento in (in modo che l'esterno non entra dentro), o (come ho optato per) è possibile avere le ruote (anteriori e posteriori) sellotaped up! Era piuttosto un nuovo modo per risolvere il problema.

Se visitando la Haiga Sophia, avrete bisogno di aiuto per andare in giro. Grandi passi sono ospitati da rampe ripide ma è vale la pena. Un magnifico edificio. L'ingresso nel Haiga Sophia era gratuito sia per gli utenti su sedia a rotelle e un compagno.

In Sultanahmet è anche la Cisterna Basilica, usati come location nel film di James Bond "Dalla Russia con amore". L'ingresso è gratuito per gli utenti di sedia a rotelle, e si accede tramite il negozio di souvenir in uscita. Un montascale sarà (dolorosamente lentamente) porterà fino ai corridoi sotterranei. Merita una visita.

L'ultimo giorno abbiamo visitato il Palazzo Topkapi; ancora entrata era gratuita principalmente a causa del numero di passaggi in tutta. Il Palazzo serve come un museo ora con numerosi manufatti intorno storia dell'Islam in Turchia. Un posto molto interessante, ma i problemi di accesso, mi inducono a suggerire di dare un perdere.

Istanbul manca gravemente igienici accessibili ovunque. Il pub Port Shield in Sultanhmet ha una toilette che una breve sedia a rotelle-base potrebbe accedere.

Add new comment

Which match did you attend?
Note: your e-mail address or phone number will NOT appear publicly on this or any other page on this site. It is merely required by CAFE should we need to contact you about the comment in the future.
You can upload a photo of your view in the stadium to help inform other users.
Files must be less than 8 MB.
Allowed file types: png gif jpg jpeg.
Files must be less than 4 MB.
Allowed file types: pdf doc docx.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.